HomeServizi

img-rifiutuLo smaltimento di rifiuti industriali e speciali non pericolosi è una delle principali attività della Ionica Ambiente, che si occupa della raccolta, del trasporto e dello smaltimento di tali residui a seconda del CER identificativo. Tale Codice Europeo dei Rifiuti viene assegnato ad ogni tipologia di materiale di scarto in base alla composizione e al processo di provenienza in modo da garantirne il corretto recupero e smaltimento.

Leggi tutto...

smaltimento-tonerI toner esauriti, come molti altri prodotti, sono inseriti nella lista dei rifiuti speciali non pericolosi, e per questo, devono essere raccolti separatamente dai rifiuti ordinari, e smaltiti secondo procedure predeterminate dalla legge, in stabilimenti adatti allo smaltimento di questo tipo di prodotti.

Leggi tutto...

bottiglie vetroLo smaltimento vetro è una soluzione per ridurre l'inquinamento ambientale, il vetro è infatti totalmente riciclabile e può essere riutilizzato per dare forma a nuovi oggetti.

Leggi tutto...

plasticaLo Smaltimento rifiuti, è una delle attività più importanti per la salvaguardia dell’ambiente.
La raccolta differenziata, è capace di favorire lo smaltimento dei rifiuti attraverso il recupero di alcune materie che possono facilmente essere riutilizzate.

Leggi tutto...

img-cartaLe numerose realtà commerciali, artigianali ed industriali di dimensioni medio-piccole, hanno necessità di intensificare il servizio di raccolta dei materiali recuperabili, poiché la loro attività produce sensibili quantitativi con flussi pressoché continui.

Leggi tutto...

rame rottamiL'azienda cura la raccolta e lo smaltimento dei rottami ferrosi, nell'ottica di una riutilizzazione dei metalli e di una crescente attenzione verso la tutela dell'ambiente: grazie all'operazione di recupero è infatti possibile dare una nuova vita a leghe e metalli inutilizzati, compresi i rifiuti delle lavorazioni industriali.

Leggi tutto...

trasporto-rifiuti-specialiI rifiuti speciali rappresentano una particolare e delicata categoria all'interno dell'insieme complessivo degli scarti produttivi, il cui trasporto, trattamento e smaltimento va gestito nel rispetto di particolari normative, al fine di non procurare danni irreversibili all'ambiente.

Leggi tutto...

img-risanamentoLa Ionica Ambiente è specializzata nel fornire alla clientela una consulenza professionale nell'ambito dell'ecologia e del controllo ambientale: compito dell'impresa è proprio quello di affiancare aziende o singoli privati per garantire un ottimale risanamento di tutto il territorio interessato, con servizi che vanno dal ripristino di aree compromesse alle bonifiche da amianto.

Leggi tutto...